Chi Sono

Amo lo sport da sempre e ho sempre fatto il possibile perché fosse presente nella mia vita.

Dal 2000 al 2004 ho frequentato la facoltà di Scienze Motorie con tesi sul sollevamento pesi olimpico, sport che mi ha consentito di gareggiare in competizioni nazionali ed internazionali.

Sono sempre stato un sostenitore della scienza applicata allo sport, pensando che l’esperienza pratica sia fondamentale solo se supportata da studi di ricerca che ne attestino la veridicità delle affermazioni.

Allenamenti che si tramandano per generazioni solo perché “quegli esercizi li facevo anche io” non hanno mai risposto pienamente al mio modo di allenare, perché se da una parte avrebbe voluto dire replicare allenamenti già esistenti, dall’altra significa ignorare le evoluzioni che ogni campo scientifico comporta.

Sono un personal trainer (certificato ISSA) dal 2003 e un preparatore atletico dal 2004 e il mio lavoro è sempre stato quello di allenare l’aspetto fisico aggiornandomi costantemente sulle nuove metodologie e strumentazioni perché per guidare una passione serve umiltà, desiderio di migliorare sempre e piena coscienza.

Credo che lo studio sia fondamentale per essere aggiornati e sempre in crescita, che la pratica e l’esperienza siano indispensabili per essere autorevoli e che il confronto e la collaborazione siano sempre un arricchimento.

In questi 15 anni di lavoro, oltre a preparare programmi di allenamento, mi sono anche dedicato alla riatletizzazione di atleti infortunati; questa fase consente una ripresa dell’attività fisica diminuendo il rischio di infortunarsi nuovamente e proprio la fusione delle esperienze avute nelle palestre e sui campi, abbinate ai costanti aggiornamenti hanno consentito la creazione di distinte offerte per i miei pazienti e clienti.

Collaboro con docenti universitari e con professionisti del settore, portando le mie esperienze di atleta e di allenatore agli studenti.

Il mio obiettivo è quello di offrire una struttura di lavoro accogliente e professionale che si distacchi dall’idea di fitness commerciale e che ponga l’attenzione sulle effettive necessità di ogni persona che si rivolge  a me come professionista.

Lasciami il tuo indirizzo email e riceverai gratuitamente il mio programma di allenamento “In forma in 6 settimane“: una mail alla settimana con esercizi e video per allenarti giorno per giorno in modo progressivo e abituarti ad inserire l’attività fisica nel tuo stile di vita.