Personal Trainer

A partire da 25€ / seduta

A chi vuole migliorare la propria performance, perdere peso, mantenersi in movimento, valorizzare la propria forma fisica sono rivolti  programmi di allenamento individuale.

Il personal trainer non fornisce soltanto una serie di esercitazioni, ma pianifica e struttura il lavoro in base a obiettivi individuali a lungo e a breve termine definendoli in modo che siano specifici, realizzabili e misurabili.

I programmi sono progettati in base a esercitazioni fondamentali utili a raggiungere l’obiettivo prefissato combinandole alle inclinazioni e alle preferenze del cliente. La corretta esecuzione dei movimenti è la base su cui vengono strutturati programmi ed esercitazioni, in modo da riuscire ad abbinare il raggiungimento degli obiettivi alla prevenzione degli infortuni.

Questo servizio infatti non è solo rivolto a chi vuole rimettersi in forma, ma anche a chi desidera affrontare attività sportive riducendo le probabilità di incorrere in giorni di stop forzato, anche solo a causa di dolori muscolari che insorgono dopo l’attività sportiva.

Nelle sedute sono previste esercitazioni che migliorano lo sviluppo e il controllo muscolare, consentendo al corpo di utilizzare in maniera efficace quanto raggiunto nelle esercitazioni di forza classica.

Nello specifico l’allenamento potrà prevedere:

  • Esercitazioni aerobiche;
  • Esercitazioni ad alta intensità;
  • Potenziamento assistito;
  • Sviluppo della forza a corpo libero.

I tempi di recupero saranno ottimizzati e calibrati per ogni individuo, rendendo così ancora più efficace quanto fatto durante la seduta.

Oltre alle sessioni di personal training con frequenza mono e pluri-settimanale, è anche prevista la possibilità  di strutturare allenamenti personalizzati  da svolgere in semi autonomia, con un confronto periodico in studio dove apprendere gli esercizi, correggerli e inserirne di ulteriori.

Inoltre, questo servizio prevede anche la possibilità di fornire programmi di allenamento individuali o di squadra, i primi rivolti a tutte quelle persone che si allenano in autonomia ma desiderano una guida, i secondi rivolti invece a quegli allenatori che non hanno un preparatore atletico e necessitano di programmare nel dettaglio le sedute dal punto di vista fisico, partendo dal periodo prima della preparazione pre-campionato fino al termine della stagione.

Responsabilizzare ed informare il cliente riguardo agli effetti delle attività svolte è un obiettivo che completa il pacchetto; la finalità è quella di rendere il cliente più indipendente possibile nella cura del proprio fitness, rimanendo a disposizione per eventuali dubbi, consulenze o upgrade del proprio allenamento.

Lasciami il tuo indirizzo email e riceverai gratuitamente il mio programma di allenamento “In forma in 6 settimane“: una mail alla settimana con esercizi e video per allenarti giorno per giorno in modo progressivo e abituarti ad inserire l’attività fisica nel tuo stile di vita.